Inizio > Istituto Superiore di Scienze Religiose "Redemptor Hominis" Domenica 15 dicembre 2019
 

Istituto Superiore di Scienze Religiose "Redemptor Hominis" (SR)
2013/14

 
 
 

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Redemptor Hominis, eretto dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, è sponsorizzato dalla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum in Urbe.

Come istituzione ecclesiale di livello universitario si propone di offrire un’adeguata formazione filosofica, teologica e culturale ai futuri insegnanti di religione cattolica, agli operatori pastorali (diaconi, catechisti, educatori) e ai formatori, al fine di rendere un servizio sempre più qualificato alla Chiesa e al mondo contemporaneo.

Inoltre, come realtà che è nata e vive in un’università impegnata a tener viva la cultura e la spiritualità francescana, l’Istituto è in grado di offrire contributi significativi alle diverse componenti del movimento ... (Continua)


 
A.Culturali (anteprima | elenco)
 
Baccalaureato in Scienze Religiose

Per il conseguimento del Baccalaureato in Scienze Religiose si richiede il superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studi, la compilazione di un elaborato scritto, da discutere davanti a una commissione di tre docenti, e il superamento dell’esame sintetico finale, preparato su un apposito tesario (CEC, Istruzione sugli Istituti Superiori di Scienze Religiose, art. 28).

 

Ogni annualità prevede un numero di 60 crediti ECTS, per un totale di 180 per il conseguimento del Baccalaureato e di 120 per la Licenza


 
 
 
Biennio di specializzazione (Licenza in Scienze Religiose)

Per conseguire la Licenza in Scienze Religiose, in conformità agli Statuti dell’ISSR Redemptor Hominis, si richiede il superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studi e la discussione pubblica di un elaborato scritto, preparato sotto la guida di un moderatore su un argomento scelto nell’ambito dell’area di specializzazione.

Ogni annualità prevede un numero di 60 crediti ECTS, per un totale di 180 per il conseguimento del Baccalaureato e di 120 per la Licenza.


 
 
 
 
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster