Inicio > Facultad de Derecho Canónico Sábato 19 Septiembre 2020
 

Facultad de Derecho Canónico (JC)
2013/14

 
 
 

Texto aún no traducido al español. En italiano:

La Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Antonianum si propone di coltivare e promuovere le discipline canonistiche alla luce della Legge evangelica, in riferimento al diritto comune e universale della Chiesa e con particolare attenzione al diritto proprio francescano (PUA, Ord., art. 56, 1).

Nell’ordinamento degli studi la Facoltà segue le norme emanate nella costituzione apostolica Sapientia christiana di GIOVANNI PAOLO II del 29 aprile 1979 con le Ordinationes annesse e nel Decreto Novo Codice della CONGREGATIO DE INSTITUTIONE CATHOLICA del 2 settembre 2002.

Il programma prevede anche lo studio del diritto francescano, comprendente la storia gi... (Continua)


 
A.Culturales (previsualización | listado)
 
Primer ciclo

Texto aún no traducido al español. En italiano:

Il primo ciclo, che ha carattere propedeutico, si protrae per due anni ed è finalizzato allo studio delle discipline filosofiche, teologiche e giuridiche, richieste per una formazione canonistica superiore (Congr. de Inst. Cath., Decr. Novo Codice, I, a; PUA, Stat., art. 54, 2).
Le discipline obbligatorie del primo ciclo sono stabilite dal Consiglio di Facoltà a norma del diritto (Congr. de Inst. Cath., Decr. Novo Codice, II, 1; PUA, Stat., art. 54, 2).


 
 
 
Licencia en Derecho canónico

Texto aún no traducido al español. En italiano:

Il secondo ciclo si protrae per un triennio e comporta lo studio del Codice di diritto canonico e del diritto francescano (Congr. de Inst. Cath., Decr. Novo Codice, I, b; II, 2; PUA, Ord., art. 60).
1) Per il conseguimento della licenza sono richiesti 86 crediti complessivi [141 ECTS], di cui 2 per le materie opzionali [3 ECTS], 6 per i seminari [9 ECTS], 6 per le esercitazioni di prassi canonica [9 ECTS], e inoltre l’elaborazione scientifica della tesi di licenza (Congr. de Inst. Cath., Decr. Novo C... (Continua)


 
 
 
Licencia en Derecho canónico - Doctorado en Derecho Canónico

Texto aún no traducido al español. En Italiano:

Il terzo ciclo, per il conseguimento del grado di dottorato, si protrae per un anno e comprende lo studio di materie prevalentemente pratiche.

Complessivamente si richiedono 24 crediti ECTS, di cui 6 per le discipline obbligatorie, 6 per le discipline opzionali, 6 per i seminari, 6 per le esercitazioni di prassi canonica, e inoltre l’elaborazione della tesi dottorale  (CONGR. DE INST. CATH., Decr. Novo Codice, I, c; II, 3; PUA, Ord., art. 60, 3). Per la valutazione finale di dottorato ci si attiene a quanto stabilito dall’a... (Continua)


 
 
 
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Esta página también está activa aquí
Webmaster