Inizio > Actività culturali > 24/09/2013 Giovedì 18 aprile 2024
 

Master in formazione 2012-2013


 
 
 
 
Luogo: Pontificia Università Antonianum
Cronaca
PUA

L’Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università Antonianum, in risposta alle esigenze presenti nella famiglia francescana riguardanti il rinnovamento della formazione propone un master in formazione (1° livello), in lingua italiana.

Scopo: offrire una conoscenza teorica e pratica dei principi e delle dinamiche del percorso formativo nella comunità ecclesiale, con particolare riferimento alle istituzioni di vita consacrata.

Durata. Il master è annuale - da ottobre a giugno. Le lezioni frontali, le esercitazioni di laboratorio e le altre attività si svolgono durante la settimana, con un calendario che può impegnare gli studenti sia al mattino che al pomeriggio. Durante l’anno si svolgeranno quattro laboratori residenziali al fine settimana. La frequenza delle lezioni e delle altre attività formative è obbligatoria.

Metodologia: l’anno di master in formazione prevede un congruo numero di lezioni frontali, ricerca personale, confronto interattivo e dinamica di gruppo. L’accompagnamento personale e gruppale che caratterizza il percorso formativo proposto, tenendo conto delle caratteristiche degli studenti ammessi, esige che il numero degli scritti sia limitato e, di regola, non superi le 20 persone.

La preiscrizione al master, necessaria per poter accedere al colloquio di ammissione, potrà essere effettuata presso la Segreteria della PUA da gennaio a aprile.

(2012-2013: preiscrizione)

 
 
 
 
 
Materiali disponibili
 
Caratteristiche e regolamento del Master in Formazione (testo in inglese)
Word (35328 bytes)    3512 hits
 
Caratteristiche del master e regolamento per l'ammissione
Word (34304 bytes)    3372 hits
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Pagina visualizzata 3665 volte
 
Share |
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Roma - Italia
Questa pagina è anche attiva qui
Webmaster