Home > courses > Friday 29 March 2024
 

Course "4212 RP Lingua straniera "

 
 
 
Prof. >>
 
1º e 2 semester (6.00 ects)
-
 
 
 
 
4212 Lingua straniera * (2011/12 )
 

Il corso si propone di portare gli studenti principianti al livello di competenze A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. A fine corso gli studenti dovranno pertanto essere in grado di comprendere espressioni e parole di uso frequente relative a ciò che li riguarda direttamente (informazioni di base sulla loro persona e sulla famiglia, gli acquisti, l’ambiente circostante e il lavoro). Dovranno inoltre riuscire ad afferrare il contenuto essenziale di messaggi e annunci brevi, semplici e chiari. A tal fine i partecipanti al corso saranno costantemente incoraggiati a esprimersi in lingua straniera, in forma sia orale sia scritta.
I contenuti grammaticali esaminati durante il corso saranno: uso del Present Simple, Present Continuous, Simple Past, Future Simple, have/have got, nomi numerabili e non numerabili, partitivi, avverbi di frequenza, verbi ausiliari modali. Per quanto riguarda le funzioni linguistiche gli studenti dovranno imparare a: salutare, presentarsi, descrivere se stessi e la propria famiglia in modo elementare, descrivere la propria giornata, parlare in modo semplice del proprio lavoro e del proprio tempo libero (amici, viaggi, letture), fare ipotesi, impartire comandi, fare proposte.
La verifica finale sarà volta ad accertare l’acquisizione delle suddette competenze sia nella loro forma attiva (scrittura e conversazione) sia nella forma passiva (lettura e comprensione).
Bibliografia
Dispense del Professore.
PuchtaE.-Stranks J., English in Mind, Cambridge University Press, Cambridge, 2010.
G. Pascucci


4212 Lingua straniera * (2010/11 )
 
Obiettivo del corso è portare gli studenti al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, favorendo l’acquisizione delle strutture di base della lingua inglese e sviluppando le abilità di produzione e comprensione scritte e orali. A tal fine verrà utilizzato materiale autentico e i partecipanti saranno incoraggiati ad esprimersi in inglese quanto più possibile. Si approfondiranno i seguenti contenuti grammaticali: presente semplice e continuo; have/have got; passato semplice e continuo; il futuro; present perfect; presente passivo; frasi condizionali; verbi modali per esprimere obbligo, consiglio, ecc.; espressioni di quantità; nomi numerabili e non numerabili; avverbi di frequenza; comparativi e superlativi; preposizioni; congiunzioni; la struttura delle frasi. Si prevede inoltre l’analisi e l’utilizzo dei campi semantici relativi alla vita quotidiana e a temi di interesse generale vicini alle esperienze dei discenti. Sia le competenze ricettive (ascoltare e leggere) che quelle produttive (parlare e scrivere) saranno oggetto della verifica finale.
Bibligrafia
Dispense del Professore.
Vince M., Elementary Language Practice, with Key, MacMillan, Oxford, 2010.
E. Miraglia


 
 
 
 
  
Page visualized 1059 times
 
Share |
 
 
Email PUAContact us, Contattaci Download
 
 
 
Theology Biblical Sciences Canon Law Philosophy
 
 
 
Martín Carbajo Núñez - via Merulana, 124 - 00185 Rome - Italy
This webpage is also available here
Webmaster